Benefici del microneedling

Liberarsi delle smagliature senza ricorrere ad un intervento chirurgico: è davvero possibile?

Per la maggior parte delle donne, questa non sarà una novità: spesso lo stress e le repentine alterazioni del peso e delle forme del corpo sono le principali cause di insorgenza di inestetismi come le smagliature.

In sostanza, esse tendono a comparire quando un’eccessiva produzione dell’ormone del cortisolo svigorisce le fibre elastiche della pelle.

Esistono, ad oggi, diverse soluzioni contro le smagliature, alcune delle quali totalmente naturali in cui gli interventi chirurgici non sono previsti.

In che modo puoi, quindi, liberarti degli inestetismi incoraggiando la rigenerazione tissutale e la produzione di nuovo collagene ed elastina?

Che cos’è il Micro Needling e quali sono i suoi benefici?

Il Microneedling è un trattamento che sfrutta l’azione precisa e efficace di minuscoli aghi, inseriti nell’apposito strumento chiamato Dermaroller.

L’obbiettivo della sua applicazione è stimolare la produzione di nuovo collagene e di rinnovare il tessuto cutaneo per una pelle amabile al tatto, soda e tonica.

Uno degli impieghi più comuni di questa pratica riguarda la cura del viso, visti i suoi eccellenti risultati contro rughe e cicatrici, per non parlare del suo potere restringente sui pori dilatati.

Lo stesso discorso vale per sbarazzarsi di altri inestetismi cutanei come l’acne.

Come faccio a sapere se il Micro Needling va bene per la mia pelle?

Se stai facendo uso di farmaci per una specifica cura o stai affrontando una gravidanza, il Microneedling potrebbe non essere adatto a te, per il momento.

Ma se godi di buona salute in generale e non hai vincoli come questi ultimi, allora potrai godere dei suoi preziosi benefici.

Sperimenterai lievi arrossamenti solo per alcuni giorni post-procedura, ma non saranno nulla rispetto ai risultati che sperimenterai su viso e corpo.

Perché è una pratica conveniente?

Una sessione ha una durata media di circa due ore. Nel nostro Centro verranno impiegati esclusivamente strumenti e materiali sterilizzati e certificati.

Concediti i benefici del Micro Needling.

Come detto in precedenza, questa pratica aiuta la pelle a produrre una maggior quantità di collagene. Le sottili lesioni generate dal dermaroller sulla pelle incoraggiano l’organismo a rispondere creando un nuovo tessuto.

Quest’ultimo, sarà più compatto e consistente. Potrebbero essere necessarie più sessioni per garantire i risultati desiderati, poiché, con l’avanzare dell’età, è naturale che la pelle produca sempre meno collagene. Incoraggiando la pelle a dare vita a nuovi tessuti attraverso il Micro Needling, il collagene contribuirà a rendere la pelle più soda.

Lascia un commento