In che modo acrilico e gel si differenziano nella ricostruzione unghie?
Sei anche tu alla ricerca di una manicure che duri più a lungo, ma non sai tra quali tipologie di trattamento scegliere? Bene, siamo qui apposta per fornirti ciò che ti serve sapere per conoscere nel dettaglio le tecniche che fanno a caso tuo.
Se il tuo obbiettivo è poter sfoggiare delle unghie in ordine, resistenti e che durino più lungo del semipermanente, sei nel posto giusto! Hai a tua disposizione due valide opzioni: la ricostruzione unghie con gel o acrilico. Vediamo cosa differenzia le due tecniche.
Per svariato tempo, il trattamento in acrilico per la ricostruzione delle unghie è stato un punto di riferimento nel settore onicotecnico, per via del suo potere protettivo che tutela l’unghia naturale e la ripara da urti e agenti esterni.
La natura dell’acrilico è un mix di monomero liquido e di un polimero in polvere, infatti, se esposto all’aria, il prodotto compie il suo rapido ciclo di irrobustimento. Una volta indurito, l’acrilico diviene la base ideale che andrà ad accogliere la stesura di colore.
In che modo si differenzia dunque dal gel tradizionale?
Ciò che differenzia entrambe le tipologie di trattamento è che mentre l’acrilico per solidificarsi necessita dell’aria, il gel viene sottoposto alla luce UV, generata dalle apposite lampade.
In sostanza, quindi, gel e acrilico conducono verso il medesimo risultato. Attraverso entrambe le applicazioni possiamo ricostruire e rafforzare le unghie. Per fare la tua scelta non ti resta che valutare i relativi pro e contro delle due pratiche.
Ad esempio, nel caso abbiate ricostruito le vostre unghie in acrilico ed una di esse si dovesse scheggiare, troverete semplice poter rimuovere autonomamente e senza troppi rischi l’intera copertura. Col gel risulta un po’ più complesso e sarebbe opportuno contattare subito la vostra onicotecnica di fiducia.
Inoltre, l’acrilico tende ad essere più resistente del gel nel lungo periodo.
Tuttavia, le unghie in acrilico hanno un look meno naturale rispetto a quelle ricostruite con il gel, soprattutto se è stato applicato in modo inadeguato.
A favore del trattamento in gel per le unghie, possiamo affermare che le unghie tendono a apparire più naturali e lucide rispetto ad altri tipi di applicazione.
Il gel ha un processo di solidificazione più rapido rispetto a quello dell’acrilico, ed inoltre durane la ricostruzione delle unghie rilascia nell’aria minori quantità di prodotto, dimostrandosi tra le due l’opzione più salutare.
In conclusione, il costo di una ricostruzione unghie in gel tende in media ad essere più alto e la durata nel tempo dell’applicazione è inferiore all’acrilico.


Awesome https://is.gd/tpjNyL
Awesome https://is.gd/tpjNyL
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.
Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.