Perché affidarsi ad un salone di bellezza per la ceretta?
La ceretta è uno dei metodi più indicati se si ha l’intento di rimuovere grandi quantità di peli in modo rapido. È uno dei trattamenti di depilazione tra i più popolari ed economici.
Per tante donne (ma anche uomini) che hanno poco tempo da dedicare alla cura del proprio corpo, la ceretta si rivela una deliziosa alternativa al classico rasoio.
Tuttavia, in cambio della celerità di trattamento, è necessaria una soglia del dolore sufficientemente alta dato che, per i più, può risultare dolorosa ed irritante, soprattutto se i peli che desideriamo rimuovere sono parecchi e folti.
Essere alle prime armi con una tecnica depilatoria di questo tipo può rivelarsi scoraggiante, soprattutto se non abbiamo le idee chiare su come applicare correttamente la ceretta.
È anche per questo motivo che un salone di bellezza può garantirti un risultato migliore, complici l’esperienza e l’abilità dell’estetista oltre che l’impiego di prodotti di qualità.
Quali sono i reali vantaggi della ceretta?
Probabilmente il più grande pro della ceretta è che permette di beneficiare di risultati duraturi:
il discostamento del fusto e della radice pilifera lascia la pelle liscia dalle 2 alle 4 settimane.
Alcuni peli, a seguito dell’asportazione, cresceranno ad una velocità differente rispetto ad altri. È per questo che alcuni possiamo vederli spuntare quasi subito ed altri dopo un paio di settimane.
Se la pelle è sensibile, la sua applicazione può condurre ad irritazioni cutanee importanti, favorendo inoltre la crescita di peli incarniti. È per questo che risulta necessario affidarsi a mani esperte, che padroneggiano magistralmente questa pratica.
Pondera con intelligenza se fare da te o contattare un centro estetico specializzato.
Se eseguita con cognizione, infatti, la ceretta lascia praticamente glabra la cute sottostante senza irritarla in eccesso. La cera che resta fissata alla pelle viene rimossa applicando un apposito unguento, utile anche per il suo effetto lenitivo.
Nel caso si decidesse di depilarsi in maniera autonoma, raccomandiamo di procedere con molta prudenza durante il riscaldamento della cera, poiché temperature eccessivamente alte provocherebbero forti irritazioni, cicatrici e bruciature.

