Come sapere se un centro estetico fa al caso tuo? Ecco alcuni consigli pratici per individuare il salone di bellezza perfetto per te.
Sono tante le donne che spendono un sacco di tempo prezioso alla ricerca del centro estetico dei propri sogni. Ne girano tanti, testano un sacco di trattamenti a prezzi e qualità differenti ma non si sentono mai soddisfatte appieno.
Questo accade perché nessuna di noi vuole accontentarsi di un risultato deludente, o se si è trovata a disagio in alcuni saloni.
Arriviamo ad un momento in cui ci sentiamo stanche di fare zig-zag tra un centro estetico e l’altro, tanto che trovare quello che più ci si addice sembra diventare un’utopia.
Finché, e ogni donna in cuor suo lo sa, riusciamo finalmente a innamorarci di un salone di bellezza e non ci stacchiamo più. Perché se il centro è quello giusto, lo diventa per la vita.
Ma come fare se non l’hai ancora trovato? Ecco alcuni consigli pratici per individuare il salone di bellezza perfetto per te.
1. Scegli il centro estetico in base al livello di specializzazione del personale.
Formazione professionale ed esperienza delle operatrici sono i fattori cardine da prendere in esame durante la scelta del salone di bellezza. La qualità dei trattamenti dipende quasi esclusivamente dalla continuità con cui lo staff rinnova il proprio sapere e la propria competenza tecnica, mantenendosi in linea con le innovazioni del mercato.
2. Naviga sulle pagine web e social dei centri estetici.
Ogni professionista che si rispetti, ad oggi, dà molta importanza alla presenza online delle attività. In questo caso, un centro estetico all’avanguardia si impegna nel rendersi appetibile verso le potenziali clienti attraverso la pubblicazione dei lavori. La maggior parte degli artisti condivide sul web i cosiddetti prima-e-dopo delle proprie opere, cercando di far risaltare il più possibile la qualità dell’esecuzione. Questo è senz’altro un segnale di affidabilità e sicurezza.
3. Presta attenzione ai feedback di chi prima di te è stata cliente.
Un buon numero di saloni di bellezza rende pubbliche le testimonianze dei propri clienti, o attraverso piattaforme di recensione apposite come blog o semplicemente nella sezione ‘’commenti’’ delle pagine social. Osserva cosa scrive chi è stata cliente del centro prima di te. Stai attenta però a non farti condizionare dalle critiche prive di fondamenta e basati soltanto su quelle contestualizzate, poi fai la tua scelta.
4. Rapporto umano.
Ti sei sentita a tuo agio nel parlare con l’operatrice che ti ha accolto nel salone? È stata chiara nella comunicazione? Ti ha ben spiegato come andrete a realizzare il lavoro? Una comunicazione cristallina è alla base di ogni sano rapporto, compreso quello tra estetista e cliente.

