Cura delle mani per l’uomo

5 ragioni per cui anche gli uomini dovrebbero prendersi cura delle proprie mani.

Finalmente tanti uomini al giorno d’oggi hanno imparato ad apprezzare il reale valore della manicure, e c’è un motivo. Se fai parte di quella cerchia di uomini ancora scettica riguardo i vari benefici da essa offerti, tranquillo, ti capiamo benissimo.

Ad ogni modo, sappi che ti stai precludendo diversi vantaggi a favore della tua salute fisica e mentale, oltre che della tua cura personale.

Forse ancora non sai che un trattamento di manicure può aiutarti a ridurre lo stress e alleviare l’ansia, rallentando inoltre i segni d’invecchiamento nelle mani.

Quali sono, quindi, i vantaggi della manicure per gli uomini? Abbiamo preparato per te cinque buone ragioni per cui dovresti prenotare un appuntamento per la cura delle tue mani.

1. Migliora la salute delle unghie.

Esiste un numero sorprendente di fattori che possono influenzare il benessere delle tue unghie e della pelle che le circonda. Una semplice manicure può rafforzare le unghie e migliorare la loro salute mantenendole pulite e sane.

2. Contribuisce a ridurre lo stress.

Le manicure non si discostano infondo così tanto dal processo della pedicure, infatti se hai ben presente come funziona, anche in questo caso riceverai un massaggio alle mani delicato e rilassante.

Mentre un massaggio alle mani potrebbe non sembrarti allettante, è stato riscontrato che i massaggi alle mani riducono i livelli di ansia e alleviano la pressione sanguigna.

Agire su determinati punti di pressione delle mani invia dei particolari segnali calmanti al cervello.

3. Favorisce la circolazione sanguigna.

Il flusso sanguigno viene per l’appunto incoraggiato da questi massaggi. Questo può offrire una vasta varietà di benefici, specialmente se per lavoro adoperi intensamente le mani.

Se lavori al pc tutto il giorno e senti che sono un po’ affaticate, un leggero massaggio può potenzialmente regolare il flusso di sangue alle mani e lenire il dolore.

4. Mantiene l’igiene delle unghie.

La sporcizia sotto alle unghie non è di certo un bel vedere e le donne lo sanno, perché non dovrebbe essere lo stesso anche per l’uomo? Le unghie sono parecchio importanti per la nostra immagine.

Una manicure favorirà una maggiore salute delle unghie e delle mani, attraverso la rimozione delle cuticole ed il ripristino della corretta forma ungueale.

5. Rende le tue mani più giovani.

Se uno dei tuoi obbiettivi è rallentare i segni dell’invecchiamento, sicuramente hai sieri e creme apposite per la pelle nella dispensa di casa. Ma, perché mai dovresti lasciar escluse le tue mani?

Ad esempio, attraverso l’esfoliazione vengono eliminate le cellule morte della pelle per promuovere un tono uniforme, ringiovanendo la cute.

Quando ti rechi in un centro estetico per la prima volta, all’inizio potresti sentirti un po’ fuori posto. È comprensibile. Ma ti garantisco che non sei né il primo uomo a farsi una manicure e tanto meno l’ultimo!

Lascia un commento