Massaggio decontratturante per sportivi

Il massaggio decontratturante che tutti gli sportivi dovrebbero provare.

Ad oggi, i trattamenti e le tecniche di manipolazione assumono caratteristiche sempre più specifiche e dedicate, volte a soddisfare le differenti richieste degli sportivi.

Esiste per l’appunto un ampio ventaglio di opzioni disponibili di massaggio decontratturante, che esige dagli esperti un’adeguata preparazione tecnica.

Cura e attenzione sono alla base del nostro lavoro, e gli atleti che si affidano a noi lo sanno bene.

Il massaggio sportivo decontratturante è indicato per tutte le tipologie di atleti, sia a livello agonistico che amatoriale. Accompagniamo lo sportivo attraverso un trattamento specifico che lo supporta sia prima che dopo le gare (allenamenti compresi).

Tante discipline sportive, specie in previsione delle competizioni, sottopongono gli sportivi ad allenamenti intensivi che sono causa di contratture muscolari, le quali non sono di certo da prendere alla leggera.

Il nostro compito è quello di agire sulla contrattura con tempismo e professionalità, attraverso un massaggio sportivo decontratturante efficace.

Benefici del massaggio decontratturante sulla muscolatura.

Il nostro massaggio opera specificamente sul muscolo contratto al fine di sciogliere la contrattura, favorendo il corretto ripristino della circolazione sanguigna.

Il massaggio sportivo decontratturante prevede un’azione in tre fasi.

In primis, l’atleta sarà a suo completo agio durante l’intera sessione di massaggio decontratturante, e l’intensità del trattamento verrà concordata assieme all’esperto.

Lo scopo della prima fase della manipolazione è rimettere in sesto le articolazioni, attraverso manovre delicate e non troppo intense che riaccendono la vascolarizzazione dei muscoli interessati.

Solo in secondo luogo, l’esperto applicherà una pressione maggiore per sciogliere la contrattura.

Nella terza ed ultima fase le manovre richiederanno un’intensità minore, ed è in questo arco di tempo in cui la struttura muscolare dell’atleta comincia a ripristinare la sua regolare funzione.

Nel nostro Centro amiamo accompagnare il massaggio decontratturante con olii speciali che infondono una piacevole sensazione di calore sui muscoli interessati.

Lascia un commento