I Trattamenti del Centro

Rigenera

Trattamento di Micro Needling è una terapia non chirurgica e non ablativa che stimola la rigenerazione tissutale e la produzione di nuovo collagene ed elastina. Micro Needling stimola il meccanismo di auto-riparazione della pelle inducendo un processo di rigenerazione dall’interno.

Gli aghi presenti nel Dermaroller o nel Dermapen creano migliaia di micro perforazioni (invisibili ad occhio nudo) dell’epidermide e degli strati superiori del derma. La cute reagisce a queste “lesioni” producendo nuovo collagene ed elastina finalizzati alla riparazione del tessuto e rilasciando fattori di crescita che promuovono la rigenerazione dei tessuti.

Il Micro Needling è efficace per il trattamento delle rughe superficiali del viso, per la riduzione delle smagliature, per le cicatrici post acne e per la lassità cutanea.

Come funziona il Micro Needling?

Il meccanismo di funzionamento di questo trattamento è davvero innovativo perché non produce direttamente un cambiamento dei tessuti ma induce i tessuti a modificarsi autonomamente. Ed è proprio questo che rende i risultati del Micro Needling così entusiasmanti e stabili nel tempo. Quando si usa un filler come l’acido ialuronico per correggere una ruga, il risultato è dato dalla infiltrazione di questa sostanza e dura finché la stessa non viene riassorbita. Il Micro Needling invece provoca migliaia di micro lesioni invisibili che fanno si che il corpo per ripararsi, produca nuovo collagene ed elastica e rilasci fattori di crescita. La ruga di conseguenza viene corretta dalla nuova struttura cutanea ed il risultato durerà molto tempo (fino a che il normale processo d’invecchiamento ripresenti il problema).

Nel caso delle smagliature o delle cicatrici, il risultato è permanente. Il funzionamento del Micro Needling è quindi basato sul meccanismo naturale di rigenerazione tissutale indotto dalla formazione di migliaia di micro perforazioni cutanee. Per produrre una adeguata stimolazione rigenerativa il Dermaroller viene passato in tre diverse direzioni (orizzontale, verticale e diagonale) ed un numero di volte sufficienti allo scopo. Nel caso del trattamento al viso sono indicati 3 – 6 passaggi per direzione. Per il rassodamento del corpo sono indicate 6 – 12 passaggi. Il trattamento non richiede l’uso di farmaci anche se le micro perforazioni offrono al chirurgo la possibilità di veicolare sostanze funzionali per la finalità perseguita.

Rigenera nasce dall’esperienza di Valentina Tecchio: più di 10 anni nel mondo della dermopigmentazione e dell’estetica hanno creato una sinergia tra le due discipline per contrastare in modo efficace e concreto gli inestetismi della nostra pelle. Con i trattamenti da cabina e domiciliari effettuati in abbinata tra needling e i cosmetici rigenera si possono trattare rughe, cicatrici da acne, macchie solari, smagliature, cicatrici post operatorie, cellulite, riduzione pori dilatati, tonicità della cute. I prodotti per contrastare rughe e macchie del viso, problemi che con cui combattiamo quotidianamente.
unnamed

Rigenera lips

LABBRA DA BACIARE!!!
Nuovo kit Rigenera Lips – trattamento rimpolpante labbra. Labbra più nutrite e rimpolpate, da utilizzare più volte a settimana.

Oppure e’ possibile fare direttamente la seduta da noi.

Linea Bodyshock

La ricerca scientifica raggiunge il rimodellamento della silhouette grazie agli attivi ultraconcentrati con i quali è stata realizzata la nuova linea bodyshock, che agisce sugli inestetismi più comuni relazionati alla silhouette. Il trattamento viene realizzato combinando gli attivi 100% personalizzabili sia secondo le esigenze del cliente che secondo l’inestetismo da trattare. Il tutto viene veicolato attraverso le 6 esclusive tecniche di massaggio by mesoestetic che incrementeranno l’efficacia del trattamento favorendo l’assorbimento degli attivi.

Il contemporaneo utilizzo dei prodotti domiciliari potenzierà i risultati favorendo il rimodellamento integrale della silhouette

oo

Drenante silhouette

Il massaggio linfodrenante è un particolare tipo di massaggio il cui scopo è quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici, riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica.

Le tecniche di manipolazione utilizzate per raggiungere il sopra citato scopo potrebbero variare in funzione del metodo utilizzato e in funzione del tipo di massaggio linfodrenante praticato molte volte associamo dei bendaggi o dei fanghi.

Percorsi e massaggi

Massaggio e Scrub effetto seta

Lo scrub corpo è il modo migliore per rigenerare la pelle insieme al Massaggio corpo mirato per chi soffre di pelle secca, arida, per preparare a ricevere un epilazione completa antidolore allo strappo. Per dare acqua ai tessuti, per un elasticità e per dare una morbidezza assoluta. Attenua l’aridità della pelle e ne migliora l’elasticità. Un insieme di oli idratanti e burri con diverse manovre applicate faranno diventare la tua pelle con un effetto seta.

gravi

Massaggio donne in gravidanza

Un protocollo studiato per tutte le donne in gravidanza.
Le donne incinte hanno spesso ricevuto risposte ambivalenti per quanto riguarda la sicurezza e lo scopo del massaggio durante la gravidanza. La moderna ricerca sta dimostrando che la terapia del massaggio prenatale può essere un ingrediente importante per la cura delle future mamme e dovrebbe essere giustamente valutato. Il massaggio in gravidanza non è dunque concedersi un lusso bensì una carezza, una coccola molto speciale per la mamma e il piccolo che porta in grembo.

Gli effetti positivi del massaggio in gravidanza sono:
Riduzione dell’ansia
Diminuzione del dolore alle gambe e alla schiena.
Miglioramento del sonno e del riposo
Diminuzione dei livelli di noradrenalina, ormone dello stress
Miglioramento delle funzioni del sistema immunitario
Aiuto prezioso per il parto e la salute del neonato

In uno studio sui benefici del massaggio in gravidanza per donne depresse, è stato evidenziato: l’aumento dei livelli di serotonina e dopamina, ormoni del sentirsi bene, diminuzione dei livelli di cortisolo, un indicatore di stress, un miglioramento generale dell’umore.

000010

Massaggio cervicale 30 minuti

l massaggio per cervicale, infatti, ha lo scopo di sciogliere le contratture e se il paziente sente troppo dolore si rischia di peggiorare lo stato di tensione muscolare. Come si esegue il Massaggio per Cervicale.

Al tatto, infatti, le zone da trattare risulteranno rigide e tese e si andranno ad ammorbidire proprio con il massaggio.

9552Massaggio-decontratturante

Massaggio drecontratturante totale o parziale

In linea generale, il massaggio sportivo decontratturante si suddivide in tre tempi fondamentali e complementari:
Riscaldamento locale per riprendere la mobilità delle articolazioni, tramite manovre delicate e non eccessivamente energetiche, che rimettono in moto la circolazione per vascolarizzare i muscoli interessati.
Massaggio decontratturante sportivo, dove viene esercitata una pressione maggiore volta allo scioglimento della contrattura. Durante questa fase lo sportivo viene posizionato in modo da poter manovrare con energia la parte interessata e allo stesso tempo si agisce sull’eliminazione del dolore.
L’ultima fase consiste in un rallentamento delle manovre, per consentire il recupero ottimale dello sportivo. Di solito il massaggio sportivo decontratturante, schiena o gambe che sia o eseguito in qualsiasi altra zona, viene praticato con l’ausilio di olii professionali, che aiutano il riscaldamento delle aree interessate. La durata di un massaggio sportivo decontratturante, l’intensità con cui viene eseguito e la tipologia stessa variano da ricevente a ricevente e dipendono da valutazioni che tu, in qualità di esperto, stabilirai di volta in volta.

candle massage 3 ritaglio

Massaggio Candle 60 Minuti

L’olio caldo liquido, che si ricava dall’accensione e fusione della candela, è infatti secondo la tradizione ayurvedica la sostanza atta a ristabilire l’equilibrio psicofisico, riportando il soggetto ad uno stato di benessere.

Effetti: il Candle Massage svolge doppia azione: idrata, nutre e lenisce la pelle più di qualsiasi altro olio, grazie al ricco contenuto di principi attivi, e dona una piacevole sensazione di relax e benessere mentale in quanto il calore, il bagliore della fiamma e le essenze liberati dalla candela riattivano tutti nostri sensi allentando le tensioni e liberando la mente.

Come fare un massaggio tonificante per il viso

Massaggio viso e cute

Farsi massaggiare il viso apporta numerosi benefici alla pelle. Dato che nel viso, come in tutto il resto del corpo, vi sono numerosi muscoli, questi dovranno mantenersi tonici al fine di conferire un naturale sostegno alla pelle così da incidere positivamente anche su tutte le sue funzionalità. Un massaggio alla cute INVECE allevia la tensione sulla fronte e in tutta la testa, stimolando le funzioni mentali. Si tratta anche di un ottimo modo per

ABBANDONARE I PENSIERI NEGATIVI

massage-therapy-Mandara-spa

Fango schiena e massaggio

TIl mal di schiena è uno dei problemi di salute più comuni, tanto che colpisce fino a 8 persone su 10 almeno una volta nella vita; in particolare ad esser interessata è spesso la parte lombare, quella più bassa, ma di fatto il dolore può comparire in ogni punto della schiena.

È una delle più frequenti conseguenze di disabilità professionale e causa di assenza dal lavoro. Uomini e donne vengono ugualmente interessati dal mal di schiena… Per quaesto abbiamo studiato un protocollo per i benefici della tua schiena

DURATA DEL TRATTAMENTO 45 MINUTI.

massaggio-ayurveda-7

Massaggi Ayurvedico 50 minuti

l massaggio ayurvedico è una particolare tipologia di massaggio che prevede l’esecuzione di diverse tecniche di manipolazione – variabili in funzione dell’obiettivo che si desidera raggiungere – da parte di massaggiatori ayurvedici specializzati. Si tratta di un massaggio con radici affondate in un lontano passato, nato in India ben 5000 anni fa allo scopo di ristabilire l’equilibrio fra il corpo e la mente. Tale scopo viene raggiunto soprattutto attraverso la stimolazione dei centri energetici di cui, secondo la filosofia ayurvedica, il nostro organismo è dotato: i cosiddetti chakra.

Curiosità
Secondo la tradizione indiana, è la divinità Brahma (membro maschile della triade suprema insieme a Visnu e Siva) ad aver donato la medicina ayurvedica alle altre divinità e agli uomini per poter guarire le malattie e favorire il benessere.

spazio-solosalute-centro-massaggi-milano-massaggio-ayurvedico-anticellulite-milano-ayurvedic-touch-simona-vignali

Massaggio drenante anticellulite 40 Minuti

Il massaggio drenante è un massaggio di natura estetica che va ad agire sul sistema linfatico e circolatorio di chi lo riceve, molto utile per combattere problemi e inestetismi quali gonfiori e cellulite, anche a seguito di interventi chirurgia estetica, come la rinoplastica, la mastoplastica e la liposuzione.

Il massaggio drenante prende anche il nome di massaggio linfodrenante o linfodrenaggio.

1050

Massaggio Relax 60 Minuti

Massaggio Relax, o massaggio rilassante, o massaggio antistress, è un massaggio di natura estetica che però, andando a ridurre il livello di stress in chi lo riceve, ha effetti indiretti e benefici sulla salute.

stone

Stone Massage 60 Minuti

Le pietre rilasciano lentamente il loro calore: sotto questo punto di vista è importante anche tenere in considerazione il diverso effetto di ogni tipo di pietra: una pietra levigata rilascia il calore in modo più lento e uniforme. A seconda del disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto e spesso la terapia viene accompagnata con l’azione di oli o aromi.

UN VERO E PROPRIO TOCCA SANA PER IL CORPO E LA MENTE

shutterstock_120171811

Massaggio al Cioccolato 60 Minuti

Conosciuto fin dall’epoca degli Aztechi, il cioccolato ha sempre giocato un ruolo importante sulla psiche e sul corpo. Oggi il massaggio al cioccolato è sempre più diffuso nei centri estetici e nelle spa e grazie ai suoi benefici, conquista non soltanto i golosi.

Si sa che il cioccolato stimola le endorfine e regala una sensazione di piacere immediato, ma la stessa emozione puoi provarla con un massaggio, che elimina lo stress a partire già dal suo profumo e ha effetti positivi sul corpo. Vediamo quali benefici produce il massaggio al cioccolato Innanzi tutto, proprio l’aroma del cacao ha un potere anti stress e antidepressivo, poiché esattamente come quando gusti una tavoletta di cioccolato, un cioccolatino o una tazza di cioccolata calda, spalmato sulla pelle il cacao stimola la produzione di endorfine, gli ormoni del benessere.

Inoltre, serotonina, teobromina e feniletilamina contenute nel cacao stimolano le endorfine, la fonte principale di euforia e capacità di concentrazione. I semi di cacao sono anche ricchi di sali minerali, polifenoli, caffeina e tannini, tutte sostanze benefiche anche per il corpo.

Proprio la teobromina e la caffeina hanno effetti drenanti sull’organismo, per questa ragione il massaggio al cioccolato è ottimo per combattere cellulite e ritenzione idrica.

Trattamenti per Bambine

spaparty051815

Delle vere coccole per le nostre principessa da fare accompagnata alla propria alla propria mamma durante i suoi trattamenti oppure sole in compagnia della nostra consulente di bellezza un ora di pura coccola e relax.

• Pachetto sweet sugar
Scrub delicato massaggio al cioccolato maschera delicata e manicure con smalto adatto
• Pachetto pink girl consigliato per le piu’ grandi
Scrub al miele massaggio oli profumati maschera idratante manicure con il semipermanente o smalto normale.